Sebastião Salgado al festival La Repubblica delle Idee

0
1565
Sebastião Salgado © Stefano Dal Pozzolo

ROMA. Venerdì 10 giugno alle 21 Sebastião Salgado parteciperà al festival La Repubblica delle Idee in dialogo con Mario Calabresi, direttore di Repubblica, per l’incontro “Fin dove arriva il mondo”. Il fotografo brasiliano racconterà la sua straordinaria carriera: un lungo percorso professionale e umano, orientato alla sensibilità ecologica del fotografo che ha fondato, insieme a sua moglie Lélia Wanick Salgado, l’Instituto Terra in Brasile.

Le fotografie di Sebastião Salgado hanno fatto il giro del mondo: dal bianco e nero dei ritratti di lavoratori, rifugiati e migranti, fino al più recente progetto Genesi, volto alla conservazione dei luoghi più belli del nostro pianeta. Salgado racconterà la sua storia in dialogo con Mario Calabresi, rendendo il pubblico partecipe del suo percorso professionale e umano in cui ha sempre saputo coniugare militanza e professionismo, talento e generosità.

Contrasto accompagna il lavoro di Sebastião Salgado da oltre venti anni curando diverse sue mostre in Italia e pubblicando i suoi principali libri La mano dell’uomoIn cammino, Dalla mia terra alla terra, Profumo di sogno. Viaggio nel mondo del caffè e Altre Americhe.

Al termine dell’incontro Sebastião Salgado firmerà le copie del suo libro “Dalla mia Terra alla Terra” (Contrasto) alla libreria dell’Auditorium Notebook. 

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. È comunque possibile prenotarsi on line al seguente link.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here