“Crediamo ai tuoi occhi” al via il contest di Fiaf

0
595

Fiaf, insieme Club Fotografico AVIS Bibbiena, ha organizzato il concorso fotograficoCrediamo ai tuoi occhi – 39° Trofeo Città di Bibbiena”, inserito all’interno della manifestazione di rilevanza nazionale “FotoConfronti 2017” (15-16-17 settembre 2017), da sempre importante punto di riferimento per la fotografia italiana, oltre che luogo di incontro e di scambio di esperienze a disposizione dei giovani emergenti che operano nel campo dell’arte fotografica.

Il concorso consente ai vincitori di vedere pubblicato il proprio lavoro in un’opera editoriale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Il termine per la presentazione delle opere è il 21 luglio 2017.

È possibile partecipare alla Open Call tramite due differenti sezioni: “Percorsi” e “Autoedizione”.

Sezione “Percorsi”
Il premio, che si propone di valorizzare il miglior progetto fotografico, garantendone visibilità e prestigio, si concretizza nella pubblicazione del lavoro vincitore in un volume fotografico della collana monografica FIAF, di cui 50 copie verranno consegnate al vincitore. Inoltre, il premio offre l’opportunità al lavoro vincitore di esporre al CIFA in occasione di FOTOCONFRONTI 2017 e al Congresso Nazionale FIAF 2018. 
Come per l’edizione 2015, il lavoro 2° classificato, oltre a essere esposto al CIFA, sarà pubblicato in versione e-book dalla casa editrice emuse nella collana Portfolio.
Altri 3 lavori saranno selezionati per accompagnare il progetto vincitore nell’esposizione del CIFA. Il concorso è a tema libero e la partecipazione è aperta a tutti. Si può partecipare con un minimo di 30 immagini.

Sezione “Autoedizione”
La peculiarità del premio, che si propone di valorizzare il miglior libro fotografico d’Autore in autoedizione, si concretizza nella pubblicazione di 100 copie del libro vincitore, di cui 30 verranno consegnate all’Autore. Anche questo premio offre l’opportunità al lavoro vincitore di esporre al Centro Italiano della Fotografia d’Autore in occasione di FOTOCONFRONTI 2017. Altri 6 lavori saranno selezionati per accompagnare il progetto vincitore nell’esposizione al Centro Italiano della Fotografia d’Autore.

CALENDARIO
Termine presentazione opere: 21 luglio 2017
Riunione Giuria: 26 luglio 2017
Invio risultati ai concorrenti: 31 luglio 2017
Premiazione: 16 settembre 2017
Mostra: dal 16 settembre al 12 novembre 2017
Restituzione opere: entro il 20 ottobre 2017
Manifestazione FOTOCONFRONTI 15-16-17 settembre 2017

Per maggiori informazioni: www.centrofotografia.org/informations/attivita/171

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here