Al via Autori a corte, le conversazioni sulla fotografia a Prato

0
481

PRATO. Inizia venerdì 19 maggio, a Corte Genova, il ciclo d’incontri “Autori a corte” un ciclo di incontri e conversazioni sulla fotografia.

Organizzato dall’associazione culturale “Sedici”, gruppo indipendente di fotografi e studiosi nell’ambito delle arti visive, il ciclo d’incontri intende promuovere attività sulla cultura dell’immagine e dell’arte contemporanea portando sul territorio proposte di respiro nazionale e internazionale; aprire nuovi dibattiti, ampliare gli orizzonti, creare opportunità di confronto.

Ad aprire l’evento sarà Ilaria Magliocchetti Lombi, fotografa romana che ad oggi conta collaborazioni importanti con Repubblica XL, Rolling Stone Italia e Vanity Fair, tanto per citarne alcuni. Alla macchina fotografica della Magliocchetti non sono sfuggiti musicisti, personaggi famosi, politici. È sufficiente sfogliare il suo portfolio per capire che, al di là della tecnica, all’artista interessa che lo scatto racconti una storia. Ed è la storia, quella sua e della professione che svolge, che la Magliocchetti racconterà a chi vorrà incontrarla venerdì 19 maggio.

La serata avrà inizio alle ore 19,30 con un aperitivo en plein air, durante il quale sarà possibile visitare in anteprima la futura sede di “Sedici”. Alle ore 21,30, invece, Ilaria Magliocchetti Lombi dialogherà con i presenti dei suoi lavori negli spazi della vicina Studio Corte 17.
L’ingresso è libero.
L’aperitivo ha un costo di Euro 5,00.
Dove: Corte Genova – Via Genova, 17 (Prato)

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY