MILANO. Dal 9 all’11 giugno prenderà vita, all’interno a Piazza Gae Aulenti, “Wide Photo Fest”, il nuovo evento dedicato al mondo imaging promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging e pensato per chi desidera vivere un’esperienza unica immergendosi nel mondo della fotografia a 360°.

Così come un obiettivo wideangle, in fotografia e cinematografia, permette di ottenere un angolo di ripresa più ampio e dilatato, allo stesso modo “Wide Photo Fest” vuole essere un festival inclusivo e aperto a tutti per far sentire ognuno parte di un’esperienza, di una grande festa che racconta il mondo della fotografia in modo trasversale e multidisciplinare.

In questo modo Photoshow esce dagli spazi fieristici approdando nelle strade di Milano e in particolare nell’area di Porta Nuova dove andrà in scena un evento esperienziale e d’avanguardia, uno show ricco di contenuti, ideato per coinvolgere il più ampio pubblico.

Per tutti i tre giorni dunque si alterneranno eventi rivolti a un pubblico esperto e più “tecnico” come conferenze e workshop ad attività aperte a tutti, sia per semplici appassionati che per fotografi amatori come talk, training con fotografi professionisti e una caccia al tesoro fotografica coinvolgente per mettere in gioco la propria creatività. Non mancano iniziative pensate per i più piccoli o dedicate al pubblico femminile. Il programma prevede infatti eventi e attività eterogenee, da incontri e approfondimenti sui diversi ambiti della fotografia, da quella di moda a quella naturalistica, a focus dedicati a temi come l’impatto dei social media e delle nuove tecnologie sul mondo dell’imaging. Si parlerà quindi di Facebook, Instagram e cooking photography ma anche di giornalismo, fotografia glamour e fotoritocco.

Le giornate del festival poi saranno animate da diverse performance artistiche e da live show con celebri ospiti e dj: la media partnership con Radio DEEJAY garantirà alla musica e al divertimento ruoli da protagonisti durante tutto l’evento.