MILANO. Venerdì 2 giugno inaugura a Milano la prima edizione ufficiale di Phifest 2017, un festival internazionale a cura di Phinest, Le Cannibale, Cliniq e che si esplicita come contenitore di esperienze singole o collettive che da interiori si fanno esteriori, personificandosi in volti, in terre selvagge, in ricordi, in città e ambienti desolati.

 

Cartagena
Cartagena

 

Un raccoglitore di storie dal mondo, in un percorso di opere che acquistano significato interagendo le une con le altre, in un dialogo senza confini. Phifest è un’occasione di multiculturalità, interscambio, condivisione e incontro dedicato a tutti gli appassionati di fotografia contemporanea per un evento che si svolge per tre giornate consecutive, dal 2 al 4 giugno 2017.

 

Bortolato
Bortolato

 

La sede scelta per questa edizione è BASE mentre Main focus dell’evento è il viaggio, qui inteso non solo come esperienza vissuta e documentata dagli artisti coinvolti, ma anche come l’avventura che farà ogni fruitore attraverso gli scatti esposti.

 

Ljungkvist
Ljungkvist

 

Phifest è un percorso da fare con la mente, “Travelling without moving”, come recita il titolo di questa edizione che diventa contenitore di esperienze singole o collettive.

 

Canoni
Zanoni

 

La direzione artistica dell’evento è affidata alla galleria d’arte fotografica Phinest, promotrice della parte più sofisticata e ricercata della fotografia contemporanea internazionale, in collaborazione con Cliniq, agenzia di comunicazione ed eventi con l’obiettivo di dare alla luce progetti audaci ad alto contenuto creativo, e in partnership con Le Cannibale, network legato alla produzione di eventi dedicati all’intrattenimento e all’approfondimento culturale.

 

Beano
Beano

 

Ad arricchire il contenuto artistico e culturale di Phifest 2017, è il progetto fotografico “30 Shades of Urban Attitude” realizzato dalla fotografa Mjriam Bon per NEUBAU EYEWEAR , sponsor dell’evento.

Si tratta di un esperimento sociale, oltre che fotografico, che disegna pensieri e sguardi attraverso le lenti: degli occhiali e della macchina fotografica.

 

Koopmans
Koopmans

 

GLI ARTISTI Alejandro Cartagena Alessandro Zanoni Alex Mai Brooke Holm Camilla Piana Dilayla Romeo Dmitry Kostyukov Douglas Ljungkvist Elena Chernyshova Eunice Adorno Finn Beales Guendalina Fiore Jesse Salto Luca Bortolato Luca Galavotti Marcella Zanki Maya Beano Mjriam Bon Natalie Christensen Raphael Olivier Richard Gaston Ryan Koopmans Tauseef Mustafa.

 

Gaston
Gaston