Letture portfolio con Steve Bisson

bisson

ROMA. Si terrà nella giornata di domenica 17 d, nella sede di 001 (via Pisoniano, 9) la lettura portfolio ‘Fotografia tra leggere e guardare’ a cura di Urbanistica Institute e con Steve Bisson.

Steve Bisson è professore e curatore di fotografia italo-belga, fondatore di Urbanautica Institute e amministratore di Filmessay società di produzione attiva nell’ambito dei festival di film sull’arte e architettura. Con una vasta esperienza internazionale Bisson ha lavorato nella direzione di mostre e festivals, giurie, editoria, curatela e ricerca. Attualmente docente presso MA/MFA Photography and Image-Making al Paris College of Art e allo European Cultural Academy di Venezia. Ha collaborato con diversi istituzioni e università tra le quali FotoDepartment (Russia), FAAP – Fundação Armando Alvares Penteado e Centro Universitário Belas Artes (Brasile), Fondazione Benetton Studi e Ricerche, IUAV – Istituto Universitario Architettura Venezia, IED – European Design Institute, Università Ca’ Foscari (Italy). Responsabile della collana di libri di fotografia Urbanautica Books.

La lettura è consigliata a fotografi che si distinguono nella loro produzione per una forte ricerca autoriale, ed è orientata a discutere un singolo progetto già in fase avanzata di realizzazione. Altresì, la lettura si presta a quanti stanno valutando sbocchi editoriali per lavori già conclusi”. 

 

8/10 posti disponibili. 

La discussione sarà orientata su di un singolo progetto.
La selezione avviene su portfolio.
La durata della lettura è di 25 minuti.
Il costo è pari a 35 euro.

Per prenotare la lettura portfolio scrivere a info@zerozerouno.org
Oppure telefonare al num 339 3692216 Luigi