Ritorna l’appuntamento con Photofestival a Milano la rassegna annuale dedicata alla fotografia d’autore promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging divenuta appuntamento di richiamo culturale e turistico sempre più importante.

La manifestazione si svolgerà dal 24 aprile al 30 giugno con un nuovo e arricchito palinsesto del circuito espositivo che vede, accanto all’intensa programmazione di mostre, un calendario di eventi speciali dedicati al tema Innovazione Conoscenza Storia.

 

 

In tutto sono 165 le mostre fotografiche – quasi tutte con ingresso gratuito – per un percorso che coinvolge oltre 100 sedi espositive tra gallerie d’arte, luoghi istituzionali, musei, biblioteche, librerie e nuovi spazi che si aprono alla fotografia, riservando come di consueto un ruolo centrale agli storici Palazzi della Fotografia di Photofestival: Palazzo Castiglioni di Confcommercio Milano e Palazzo Giureconsulti di Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

 

 

Non mancherà poi la seconda edizione della Milano PhotoWeek, l’iniziativa interamente dedicata alla fotografia promossa dal Comune e in programma dal 4 al 10 giugno 2018. Una settimana con circa trenta eventi arricchiti da opening di mostre e altre iniziative.

 

Infowww.milanophotofestival.it