In giro con Roberto Koch

-

spot_img

FIRENZE. E’ dedicata ad alcune delle più toccanti edizioni del Giro d’Italia degli anni 90, la mostra “In Giro” di Roberto Koch che rimarrà in esposizione fino alla fine del mese di dicembre 2013 al Gallery Hotel Art di Firenze.

 

ingiro

 

L’esposizione ha l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare il pubblico fiorentino all’affascinante mondo del cycling, in prospettiva dei Mondiali di Ciclismo che si terranno proprio a Firenze il prossimo settembre 2013 e racconta l’approccio di Koch ad un mondo a lui ancora poco conosciuto (quello del ciclismo), ma che era sicuro sarebbe stato anche un ottimo modo di riscoprire l’Italia, dopo aver catturato per anni scene di vita quotidiana all’estero.

 

ingiro

 

Il risultato è una selezione di scatti in bianco e nero che raccontano attraverso scorci paesaggistici, umani e soprattutto sportivi il mondo delle due ruote e la grande passione di atleti e sostenitori di cui esso è profondamente intriso.

 

Roberto Koch, romano, ha fondato e dirige la casa editrice Contrasto, specializzata in libri di fotografia con più di 400 volumi pubblicati, da cui ha avuto origine la Fondazione Forma per la Fotografia di Milano nel 2005 (di cui è Presidente), ed è stato anche fondatore della parte di agenzia di Contrasto, la più importante struttura italiana di produzione fotografica d’autore, da cui escono molti dei più famosi fotoreporter italiani sulla scena internazionale. Koch si avvicina al mondo della fotografia intorno al 1981 con alcuni reportage su realtà sociali dei paesi, tra cui Stati Uniti e Russia.

 

ingiro

 

La mostra, realizzata in collaborazione con Contrasto e Leica, tra i leader della fotografia nel mondo, fa parte del progetto artistico promosso da Lungarno Collection Cycling Up che verrà inaugurato il prossimo settembre 2013 in concomitanza con i mondiali di ciclismo di Firenze e la cui direzione artistica è curata dall’architetto Simone D ’Auria.

 

In_Giro_4b02ea7d7992b

 

Per info: Gallery Hotel Art

Vicolo dell’Oro, 5 Firenze – Tel 055 27263 – www.lungarnocollection.com

La mostra “In Giro” è aperta al pubblico tutti i giorni – Ingresso libero

 

 

 

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -