Wake Up di Linda Bertazza al teatro Duse di Bologna

-

spot_img

BOLOGNA. All’interno della rassegna #sololavernice ep.2, il Teatro Duse (via cartoleria, 42) in collaborazione con Spazio Labo’, presenta la mostra fotografica ‘Wake Up’ di Linda Bertazza. L’esposizione della giovane fotografa sarà ospitata nei locali del bar del teatro fino al 3 dicembre con ingresso libero durante le serate di spettacolo.

wake up, linda bertazza
wake up, linda bertazza

 

Il teatro è un luogo mutevole, che cambia continuamente forma e aspetto: si popola di espressioni, emozioni e volti differenti. Attori e spettatori, scenografie e luci ne fanno ogni sera un luogo diverso. Il teatro è il posto in cui le arti si fondono per dare vita a situazioni e suggestioni lontane (nel tempo e nello spazio) e inconsuete. La scommessa di #sololavernice è di offrire un punto di vista diverso su questa alchimia. Una serie di mostre, quindi, oltre a quella di Linda Bertazza, si succederanno nei foyer e negli spazi del bar del teatro durante tutta la stagione teatrale. Sculture, fotografie, dipinti e oggetti creeranno percorsi alternativi e, in qualche caso, complementari agli spettacoli in scena.

 

wake up, linda bertazza
wake up, linda bertazza

 

Un susseguirsi di nuovi stimoli per ricreare, prima dell’inizio degli spettacoli, quell’alchimia tra il pubblico e ciò che viene messo in mostra: su un piedistallo come su un palcoscenico. Gli appuntamenti riservati alla fotografia saranno curati da Linda Bertazza di Spazio Labo’|centro di fotografia, realtà bolognese indipendente e aperta al mondo della fotografia a trecentosessanta gradi: scuola di fotografia, galleria, libreria, luogo di scambio e dibattito culturale. Ciascuna mostra sarà preceduta da una vernice di inaugurazione: un’occasione per ammirare per primi le opere esposte e per riscoprire il piacere di stare insieme in teatro.

 

Info:  Spazio Labo’

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -