FOLIGNO. Dal 7 al 9 ottobre, a Palazzo Candiotti, l’agenzia di mobile photography Picwant presenta la mostra fotografica “Affinity” in occasione dell’Umbria World Fest 2016.

 

Flavia Bombardieri
Flavia Bombardieri

 

In mostra foto sia editoriali che creative realizzate dai Picker, contributor dell’agenzia, rigorosamente con il proprio smartphone, una vera e propria vetrina per presentare al grande pubblico una selezione di oltre 20 scatti provenienti da ogni parte del mondo collegate da uno specifico tema “fleshandblood”, Affari di Famiglia.

 

Leonardo Brogioni
Leonardo Brogioni

 

Partendo dal tema dell’evento, Picwant ha selezionato i migliori scatti che facessero emergere il concetto di affinità insito nella famiglia e in qualsiasi gruppo di individui che condividono le stesse passioni senza che ci sia necessariamente un legame di sangue. Su questa interpretazione è stata declinata la selezione fotografica della mostra, che rappresenterà attraverso immagini mobile momenti rubati o costruiti in relazione al tema.

 

David De Nagel
David De Nagel

 

“Vogliamo mostrare a tutti come attraverso la lente di uno smartphone un tema così quotidiano, e delicato al tempo stesso, possa assumere nuove forme ed espressioni” ha commentato Stefano Fantoni, amministratore unico di Picwant.