PORDENONE. ‘Unrevealed‘ è il titolo della mostra di Eolo Perfido curata da Benedetta Donato e ospitata a due piani.

 

Eolo Perfido Unrevealed Tokio 2015
Eolo Perfido Unrevealed Tokio 2015

 

Le fotografie di ‘Unrevealed‘ sembrano essere idealmente accompagnate da un verso del poeta Lec “La vita costringe l’uomo a molte azioni spontanee” che il fotografo riesce ad intercettare un attimo prima del loro compiersi, isolandole in una realtà sospesa eppure colta nel caos urbano quotidiano caratterizzante le metropoli.

Instancabile esploratore e grande osservatore, Eolo Perfdo ci conduce lungo un percorso non convenzionale, fatto di storie non svelate del tutto, solo sussurrate, accennate, lasciate all’interpretazione dello spettatore. E qui la scelta di non svelare il volto delle persone sembra essere un fusso spontaneo del racconto, più che una casualità o una necessità.

 

 

 

Non svelare per raccontare molto di più una realtà che, nell’interpretazione offerta in questa mostra, diviene ordinata, rigorosamente attenta alle geometrie, a tratti metafisica, spesso ironica.

La serie dimostra lungo tutto il percorso espositivo, un atteggiamento coerente mantenuto dal fotografo, noto per la street photography, che vede nella realtà uno strumento per suggerire visioni urbane dove i soggetti ritratti con il viso sempre celato ne diventano attori inconsapevoli.

 

 

Eolo Perfido Unrevealed Roma 2016
Eolo Perfido Unrevealed Roma 2016

 

Unrevealed

Dove: due piani, via Ospedale Vecchio 4, Pordenone

Quando: dall’8 ottobre al 20 novembre 2016

Orari: dal martedì al sabato 15.30 – 19.30

Info: www.due-piani.it