Ci sarà anche la fotografa Benedetta Falugi al festival di Fotografia Europea Off 2018, la sezione affiancata al circuito ufficiale e dedicata alle mostre indipendenti in tutta Reggio Emilia. 

La fotografa toscana (di cui avevamo scritto anche qui) parteciperà con una mostra allo spazio reFactory, ‘Un mondo di disordinate follie‘, il cui il concept centrale ricalca le utopie che si ritrovano molto spesso nelle ribellioni in cui l’obiettivo finale si palesa come irrealizzabile.

Il percorso racconta un micro mondo in cui le ribellioni vengono percepite come piccole anomalie del sistema ‘vita’. Luoghi e persone acquistano una nuova centralità e le loro azioni vengono indagate attraverso l’occhio attento e discreto di Benedetta Falugi. Un mondo delicato, raccontato attraverso 10 scatti, in cui i confini tra aspirazione e realtà si perdono tra granelli di sabbia e giochi in aria.

 

Benedetta Falugi
Benedetta Falugi

 

Oltre alla mostra, i visitatori potranno interagire in modo più approfondito con l’artista attraverso una colazione informale che si terrà sabato 21 aprile alle ore 10.30 presso lo spazio espositivo, durante la quale Benedetta Falugi si racconterà e sarà a disposizione per approfondimenti, domande e curiosità da parte del pubblico.

L’opening di Fotografia Europea 2018 OFF presso spazio reFactory si conclude con il workshop ‘Il valore dell’immagine dalla fotografia ai social media: immagini commerciali e artistiche a confronto’, aperto a un numero massimo di 15 partecipanti.

La mostra rientra nel circuito off di via Roma (tutti i dettagli qui) che ospita all’interno di spazi privati, cortili e case, una molteplicità di mostre.  

Un mondo di disordinate follie

Dove: spazio reFactory, via Lelio Orsi, 3F – Reggio Emilia

Orari: sabato 21 aprile dalle 11 alle 23; domenica 22 aprile dalle 11 alle 20; sabato 28 aprile dalle 11 alle 20; domenica 29 aprile dalle 11 alle 19. Su prenotazione, fino all’autunno.

Info: www.spaziorefactory.com

 

 

SalvaSalvaSalvaSalva