Urbis: è il tema scelto per l’edizione 2013 del Roberto Del Carlo PhotoLux Contest

-

spot_img

LUCCA. E’ dedicato alla città, il tema scelto per l’edizione 2013 del Roberto Del Carlo PhotoLux Contest. Il concorso internazionale è aperto a tutti, professionisti e amatori e si svolgerà nell’ambito del Festival Internazionale di fotografia Photolux. Il vincitore sarà inserito tra gli autori del Photolux Festival 2013 e il suo lavoro sarà esposto in una mostra durante il festival.

Inoltre, quest’anno, grazie ad una collaborazione tra Photolux Festival e Vogue Italia, sarà indetto un concorso aperto solo agli iscritti a Photo Vogue, la piattaforma di Vogue.it con oltre 55.000 iscritti da tutto il mondo. Per entrambe le sezioni del contest il tema da sviluppare sarà lo stesso del Festival: Urbis/città, non solo da un punto di vista architettonico ma anche nel reciproco rapporto di influenza che si stabilisce fra lo spazio urbano e l’uomo, l’uomo che plasma lo spazio e a sua volta lo spazio che plasma chi lo vive.

 

1373387633b

Come partecipare? Semplice. Per la sezione Open il materiale dovrà essere recapitato sotto forma di portfolio digitale, composto da un numero di immagini compreso tra 15 e 30. Il progetto dovrà essere presentato su due o più cd rom progressivamente numerati. Il primo disco deve contenere le foto in bassa risoluzione, Jpeg e con risoluzione 72 pixel formato 13 x 18 cm denominate con il titolo del progetto e la numerazione progressiva delle fotografie; il secondo, invece, dovrà contenere le stesse foto del primo disco ad alta risoluzione, Tiff / 8 bit formato 30 x 45 cm a 300 dpi. Tutti i cd presentati devono riportare solo il numero senza riferimenti né il nome e cognome dell’autore e il titolo del progetto. La documentazione deve essere inviata a: ASSOCIAZIONE CULTURALE PHOTOLUX Via Guidiccioni, 188 – 55100, Lucca.

 

photo-vogue-faq_784x0

Per la sezione PhotoVogue, invece, è necessario essere iscritti al sito di Photo Vogue. Per i fotografi, o aspiranti tali, è possibile caricare sul sito di Vogue.it le proprie foto che verranno vagliate, una ad una, e approvate dalla redazione prima di essere pubblicate. E’ possibile caricare un massimo di 3 fotografie al giorno della dimensione massima di 4 Mb e saranno selezionate solo le immagini inerenti al tema del Photolux Festival 2013: Urbis. Saranno prese in considerazione anche le immagini in archivio, ovvero caricate precedentemente alla comunicazione del concorso. Per ulteriori informazioni su come diventare iscriversi a PhotoVogue visitate il sito: http://www.vogue.it/photovogue/Istruzioni.

 

 

Per info generali e per scaricare il bando completo: www.photoluxfestival.it

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -