World.Report Award, al via l’edizione 2014 del contest

-

spot_img

LODI. Per la sua quarta edizione torna il World.Report Award, il premio italiano di fotogiornalismo aperto a tutti i fotografi (professionisti e non) dedicato, in particolare, alla fotografia sociale e documentaristica che racconta le vicende degli uomini, le loro storie, gli eventi delle società, i fenomeni e i cambiamenti dell’umanità.

 

WRA

 

Il World.Report Award 2014 prevede tre sezioni distinte:

Master Award. Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 15 a un massimo di 30 foto. Il premio corrisposto è pari a 6.000 Euro in denaro.

Spot Light Award. Aperto a tutti i fotografi che non hanno mai ricevuto uno dei seguenti premi entro l’1 Aprile 2014: World Press Photo, W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography, Pulitzer Prize, POYi Picture of the Year e World.Report Award ad eccenzion fatta per le categorie dedicate ai multimedia. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 15 a un massimo di 30 foto. I fotografi che partecipano a questa sezione possono partecipare anche al Master Award. Il premio corrisposto è pari a 3.000 Euro in denaro.

Short Story Award. Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il lavoro presentato deve essere composto da un numero pari a 5 foto. Il premio corrisposto è pari a 1.000 Euro e un corpo macchina Nikon D610.

 

 

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi senza limiti di età, di provenienza e di nazionalità previa donazione di 10 Euro per reportage e per sezione al Gruppo Fotografico Progetto Immagine. I reportage dovranno pervenire entro il 26 Maggio 2014 e verranno giudicati da una giuria composta dagli organizzatori del Festival della Fotografia Etica di Lodi e da Sandro Iovine.

 

I lavori vincitori del World.Report Award verranno esposti in occasione della quinta edizione del Festival della Fotografia Etica che si terrà a Lodi nell’ottobre 2014.

 

Info: http://festivaldellafotografiaetica.it/world-report-award/  

BandoWRA2014_Bando_ITA

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -