Call for Entry per lo Spazio Ong al festival della fotografia etica di Lodi

LODI. Il Festival della Fotografia Etica indice una “Call for Entrydedicata alle Ong, alle organizzazioni umanitarie e alle associazioni di volontariato, con lo scopo di selezionare alcuni lavori fotografici da esporre all’interno dello “Spazio Ong” dell’edizione 2015.

Sin dalla sua prima edizione, il Festival si è posto l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza, analizzando le differenti declinazioni del delicato rapporto tra etica, comunicazione e fotografia e mettendo al centro della sua analisi il fotoreportage sociale.

In questo contesto, lo “Spazio Ong” centra l’attenzione sull’utilizzo della fotografia da parte di organizzazioni che si occupano di tematiche sensibili dal punto di vista sociale e che usano il linguaggio fotografico sia come strumento di comunicazione, indagine, riflessione, sia come strumento partecipativo e sociale.

Le tematiche dei lavori devono essere inerenti all’attività dell’ONG o ai contesti in cui essa opera.

I progetti devono essere inviati entro e non oltre le ore 23.59 CET (Central European Time) del giorno 20/05/2015.

I lavori selezionati verranno esposti in occasione della sesta edizione del Festival della Fotografia Etica che si terrà a Lodi ad ottobre.

 

Per ulteriori informazioni www.festivaldellafotografiaetica.it