Premio Tabò 2016. Aperto il bando

Si potrà partecipare fino al 29 aprile 2016 all’ottava edizione del Premio Giovanni Tabò riservato al portfolio promosso dalle associazioni culturali Officine Fotografiche RomaControchiave.

Istituito nel 2009, il Premio Giovanni Tabò è dedicato alla memoria dell’appassionato fotografo e uno degli organizzatori di FotoLeggendo, prematuramente scomparso all’età di quarantaquattro anni.

Il concorso, senza distinzione tra amatori e professionisti, è riservato ai fotografi che non abbiano superato i 44 anni di età, ossia nati dal primo gennaio 1972. Per partecipare alla selezione occorre inviare all’associazione culturale Officine Fotografiche Roma tramite wetransfer un solo portfolio costituito da un massimo di 15 file jpeg a bassa risoluzione (lato lungo 1200/1400 pixel).

Tutti i portfolio pervenuti in tempo utile (entro il 29 aprile), in regola con le norme del concorso, saranno visionati da una giuria di selezione che ne sceglierà due da esporre tra le mostre della 12° edizione di FotoLeggendo, in programma a Roma nel mese di giugno 2016.

Ai due portfolio esposti, i lettori del Premio FotoLeggendo 2016 assegneranno un primo e un secondo premio, che saranno annunciati domenica 12 giugno 2016, durante le giornate inaugurali della manifestazione. Ulteriori dettagli sul programma di FotoLeggendo e sulle premiazioni saranno comunicati sul sito della manifestazione www.fotoleggendo.it.