Premio Marco Pesaresi per la fotografia contemporanea

SAVIGNANO SUL RUBICONE. Entro l’8 agosto 2016 si potrà partecipare alla 15esima edizione del Premio Marco Pesaresi nato per ricordare il fotografo riminese Marco Pesaresi attraverso la promozione di ricerche e produzioni di fotoreportage connotate da aspetti di progettualità e di innovazione nell’ambito della fotografia contemporanea.

Il valore del Premio è di 5.000,00 euro e il concorso è aperto a tutti i fotografi di ogni nazionalità di età non superiore ai 40 anni alla data di chiusura del bando. Il vincitore del Premio Pesaresi sarà proclamato venerdì 9 settembre 2016, nell’ambito dell’inaugurazione della 25a edizione della manifestazione e il progetto fotografico, realizzato grazie al contributo del Premio, sarà esposto alla prossima edizione del Sifest 2017.

Per partecipare alla selezione, i lavori (massimo 20 foto) dovranno essere inviati alla segreteria del festival tramite mail o spedizione del cd (file estensione .jpeg / dimensioni lato lungo cm. 30 / 72 dpi), unitamente a un testo di presentazione che illustri il progetto fotografico da realizzare, a una breve biografia artistica e alla scheda di iscrizione (sul sito tutte le info). Le fotografie, raccolte in portfolio, dovranno preferibilmente trattare una singola tematica, capace di suggerire un progetto fotografico che l’autore intende portare a termine grazie al finanziamento del Premio.