Acquistare online e ad un prezzo contenuto stampe di grandi nomi della fotografia? Oggi si può. Dal 6 giugno è infatti attiva la piattaforma d’acquisto del progetto “Il momento Decisivo – Square Print Sale” promossa da Magnum Photos e gestita in Italia da Contrasto che permetterà a tutti di acquistare stampe d’autore ad un prezzo contenuto in un periodo di tempo molto limitato.

 

 

 

 

Il progetto è ispirato alla filosofia del “momento decisivo”, interpretata in primis da Henri Cartier-Bresson, uno dei più acclamati maestri della fotografia internazionale e fondatore di Magnum Photos, e in vendita – a $ 100 l’una – ci saranno oltre 60 stampe in altissima qualità di formato quadrato (15,24 cm x 15,24 cm), timbrate e firmate dagli autori (sul fronte o sul retro, secondo le preferenze dell’autore).

 

 

L’acquisto si potrà effettuare in tempi limitati perché la vendita della collezione proseguirà per soli 5 giorni, fino alle 24.00 di venerdì 10 giugno 2016. Al termine delle flash sale le immagini acquistate saranno stampate, timbrate e firmate e inviate da New York entro il 15 luglio 2016. Il prezzo di spedizione non è incluso nel costo della stampa, l’importazione potrebbe essere soggetta a oneri doganali.

 

 

Qui il Link diretto all’acquisto.