Lo Smithsonian Magazine ha appena annunciato i finalisti della 15esima edizione del concorso fotografico annuale Smithsonian Photo Contest. 

Quest anno il concorso – che va avanti con successo ormai dal 2004 – ha ricevuto ben 48.000 contributi da fotografi provenienti da 155 paesi e territori e le fotografie sono state suddivise in sei categorie: The Natural World, The American Experience, Travel, People, Altered Images e Mobile.

Dai ritratti dinamici ai paesaggi mozzafiato, tutte le foto pervenute quest anno si sono distinte per la loro unicitàe la giuria ha dovuto scegliere tra tutte solo 60 foto finaliste. Ma a rendere unico e particolare il concorso è il fatto che a decretare il vincitore saranno proprio i lettori della rivista, il mensile ufficiale dello Smithsonian Institution, che avranno tempo fino al 26 marzo per votare online la loro fotografia preferita nelle diverse sezioni in gara.

Dalle fotografie di natura ai viaggi, dalla sezione dedicata alla gente e ai ritratti, dalle foto ritoccate a quelle scattate con i telefonini: nella galleria trovate i migliori scatti scelti tra tanti inviati alla rivista. Quali tra questi saranno i vincitori?

Per scoprirlo occorrerà aspettare fino al 27 marzo, quando saranno finalmente resi pubblici i nomi dei vincitori dello Smithsonian Photo Contest.