REGGIO EMILIA. Fotografia Europea propone un interessante cartellone di visite guidate anche per il week end del 13 e 14 giugno. Si inizia sabato 13 giugno, alle 16, con una visita alla collettiva “No Man Nature” allestita negli eleganti spazi di Palazzo da Mosto a cura deòl’associazione Guide Turistiche di Reggio Emilia.

Per partecipare ricordiamo che è necessario presentarsi un quarto d’ora prima dell’inizio della visita muniti di biglietto d’ingresso alle mostre di FE2015. Il costo è di 3€ da pagare direttamente alla guida, è gradita la prenotazione. (Per maggiori informazioni: info@guidereggiane.it oppure 347.5999639)

INAUGURAZIONE FOTOGRAFIA EUROPEA 2015 EFFETTO TERRA
INAUGURAZIONE FOTOGRAFIA EUROPEA 2015 EFFETTO TERRA
Domenica 14 giugno le visite guidate si svolgono in due sedi differenti, offrendo molteplici scelte. La prima visita guidata è ai Chiostri di San Pietro alle ore 16 alla mostra di Olivo BarbieriErsatz Lights, case study #1 east west” che si concentra sulle luci artificiali ed è condotta da Alessia Pierro. Alle 17 segue quella “A noor journal on the changing planet, 2009 – 2015” dei fotografi dell’agenzia Noor condotta da Veronica Campanini, mentre alle ore 18 è fissata quella alla mostra “Blank” di Luca Gilli condotta da Luca Magnani.
Olivo Barbieri ai Chiostri di  San Pietro
Olivo Barbieri ai Chiostri di San Pietro
La seconda tappa  è ai Chiostri di San Domenico e prevede la visita dell’intera sede di mostra: dalle 16.30 alle 18 i partecipanti avranno modo di apprezzare ben cinque progetti fotografici. Si partirà con i lavori di Arianna Arcara e Luca Santese in “Found photos in Detroit”, poi sarà la volta di Alessandro Calabrese e Milo Montelli con “A drop in the ocean – Sergio Romagnoli”, seguiranno Daniele Lisi con “Cluster / New Jersey Counties” e Bruno Pulici con “St()ma”, per finire con Jules Spinatsch con “Asynchrous”. Le visite saranno condotte da Francesca Vezzosi.

 

Arianna Arcara & Luca Santese_Child Abused series_© Arianna Arcara & Luca Santese Collection
Arianna Arcara & Luca Santese_Child Abused series_© Arianna Arcara & Luca Santese Collection

 

Per informazioni sugli orari e sulle aperture straordinarie delle singole sedi www.fotografiaeuropea.it  o 0522 430557 (biglietteria).

 

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY