CASTELNUOVO MAGRA (SP). Venticinque immagini inedite legate al calcio come gioco di strada e una sala interamente dedicata agli scatti-icona di Steve McCurry. E’ questa “Football & Icons” la mostra curata da Biba Giacchetti ed esposta nella Torre del Castello dei Vescovi di Luni fino all’11 settembre 2016.

 

Steve McCurry, Ex Jugoslavia, 1989
Steve McCurry, Ex Jugoslavia, 1989

 

Un omaggio al calcio, inteso come sport dal linguaggio universale con una particolare valenza sociale che aggrega, canalizza positivamente energie e distrugge barriere, sociali e razziali. Uno sport economico ed universale, magico per tutti i ragazzi del mondo.

L’allestimento dell’esposizione, perfettamente adattato agli spazi assai insoliti della Torre del Castello dei Vescovi di Luni, è stato curato dall’architetto Peter Bottazzi, già allestitore di numerose gallerie d’arte, musei e mostre in tutta Italia, che collabora da anni a tutte le mostre di Biba Giacchetti.

 

Steve McCurry, Sittwe, Burma - Myanmar
Steve McCurry, Sittwe, Burma – Myanmar

 

 

Football & Icons. Steve McCurry

Dove: Torre del Castello dei Vescovi di Luni, Piazza Querciola, Castelnuovo Magra (SP)

Quando: fino all’11 settembre 2016

Orari: dal 14 giugno all’11 settembre 2016 tutti i giorni (escluso lunedì) ore 10:00-12:30 / 17:00-23:00.

Ingresso: intero € 10; ridotto € 5 (minori dai 10 ai 17 anni, ultrasessantacinquenni, residenti a Castelnuovo Magra, studenti fino a 26 anni). Gratuito: minori di 10 anni, guide turistiche.

Info: www.mccurrycastelnuovomagra.com