Tutti gli appuntamenti dedicati alla fotografia di Mia Photo Fair al Photoshow Milano
ph. M. Tarantini (da fb)

MILANO. Con la volontà di allargare il format del Photoshow -la manifestazione fieristica dedicata al mondo del Foto & Digital Imaging, che si svolgerà dal 23 al 25 di ottobre al Superstudio Più di Milano – a tutte le espressioni dell’imaging nasce il gemellaggio con MIA Photo Fair, che rappresenta il mondo dell’eccellenza nel campo della fotografia fine art.

Mia Photo Fair sarà presente con uno stand (n. G 17) e una serie di seminari che si terranno al NHOW Hotel Milano (via Tortona 35) SALA DUBAI. 

I SEMINARI 

SABATO 24 OTTOBRE 

H.14.30 – 16.00 Food, Fashion, Design, Art & Landscape: immagini di eccellenze sotto la lente del Diritto d’Autore con l’Avv. Cristina Manasse, Legal Advisor di MIA Photo Fair ed esperta di diritto dell’arte e di proprietà intellettuale.

H.16.15 – 17.15 Come e perché colleziono fotografia. Quali sono le caratteristiche di un’opera fotografica per essere sul mercato. La fotografia di reportage può anche essere considerata un’opera d’arte? con Fabio Castelli (Direttore MIA Photo Fair) e Roberto Mutti (Critico fotografico).

H.17.30 – 18.30 Il Fotografo e lo Stampatore: un’antica e insieme nuova collaborazione con Roberto Berné (Stampatore e Direttore del Laboratorio di Stampa d’Arte Studio Berné), Luigi Erba (Artista), Roberto Caielli (Stampatore e Direttore dell’omonimo Laboratorio di Stampa fine art). Moderatore Fabio Castelli (Direttore MIA Photo Fair).

 

N.B. L’ingresso ai seminari è possibile previa esibizione del biglietto di ingresso del Photoshow.