Da dicembre 2015 a marzo 2016. E’ questo il periodo che Mother India School dedica ai progetti itineranti con workshop individuali di fotografia in India, con Shobha.

L’India è il luogo ideale per approfondire un’idea, un racconto o un progetto fotografico, una mappa letteraria che è sempre stata fonte d’ispirazione per viaggiatori, ricercatori, poeti, fotografi, scrittori, giornalisti, filosofi, antropologi e artisti di ogni genere. L’india della non violenza e della mitezza, ma anche l’India dilaniata fra tradizione, meditazione e modernità.

 

India © Shobha
India © Shobha

 

Sperimentare l’India è un tempo prezioso da donare a se stessi. Di certo, un’occasione per guardare il mondo con occhi nuovi. In India non c’è separazione tra la vita e la morte, il sacro e il profano, il bello e il brutto, il buono e il cattivo, il Caos e il silenzio.

Con Shobha si andrà alla ricerca di un mondo fatto di piccoli eventi, di cose ordinarie dentro un mondo straordinario, creativo ed essenziale che lei vi aiuterà a raccontare e vi introdurrà alla meditazione, con piccole tecniche giornaliere per connettervi alla vostra luce interiore. La base di appoggio sarà Goa, tuttavia per chi volesse è possibile spostarsi per sviluppare il proprio progetto anche nelle zone del sud dell’India, (facilmente raggiungibili da Goa) con taxi e treni.

Saranno giorni intensi tra shooting, editing, post-produzione e presentazione finale del progetto. Gli incontri saranno programmati in base alla durata del vostro soggiorno, all’interno di un periodo di dieci, quindici giorni o di un mese.

Gli interessati dovranno compilare il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito: www.motherindiaschool.it e portare con sé una piccola selezione in digitale del proprio portfolio o di un loro progetto.

 

Per info: 
Soraya Gullifa: sorayamotherindia@gmail.com
+91 8879184507 (India)
+91 9168201067 (India)
SKYPE: motherindiaphotography

www.shobha.it ; www.motherindiaschool.it