Igtv Instagram la nuova app per caricare video verticali di un’ora

Igtv Instagram caricare video verticali di un'ora
INSTAGRAM IGTV

Novità per Instagram che annuncia l’arrivo di IGTV, una nuova app che permetterà di registrare video verticali a schermo intero e di lunga durata (fino a un’ora).

IGTV, che si può già scaricare come app autonoma, è stata presentata il 20 giugno 2018 da Kevin Systrom, fondatore e amministratore delegato dell’app, a San Francisco.

 

Igtv Instagram
Kevin Systrom

 

L’app, presto verrà integrata a Instagram, e di certo visto il successo delle Stories (che si cancellano dopo 24 ore) e dei video brevi, grazie a IGTV Instagram farà concorrenza a YouTube e alle altre piattaforme video, tra cui anche Facebook, proprietaria della stessa Instagram dal 2012.

Tutti potranno aprire un proprio canale e caricare liberamente i video anche se, precisa Instagram, per ora solo una ristretta cerchia di utenti potranno caricare i video di un’ora. In vista dell’aggiornamento definitivo, infatti, gli altri utenti potranno caricare video di 10 minuti.

 

Igtv Instagram
Igtv Instagram

 

Caricare un video sarà semplice come caricare una fotografia – l’icona, simile a una tv si troverà in alto a destra – e i tutti i video potranno essere commentati. E se ci piace un video si può sempre cliccare sull’iconcina del cuore.

 

Igtv Instagram
Igtv Instagram

 

Per il momento, a differenza, di Youtube, IGTV non conterrà pubblicità anche se non si escludono soluzioni di guadagno future per chi proporrà contenuti di qualità.

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva