Leica e Zagato a Bologna Design Week

BOLOGNALeica Camera Italia, storica azienda tedesca leader nella produzione di apparecchi fotografici, si prepara a prender parte alla prima edizione della Bologna Design Week, l’evento culturale che dal 30 settembre al 3 ottobre animerà il capoluogo emiliano offrendo il meglio del design nazionale e internazionale.

Per questa importante rassegna, Leica annuncia la collaborazione con Zagato, lo storico marchio italiano, oggi brand internazionale, specialista nella produzione di carrozzerie sportive e da corsa e nell’industrial design, presentando in anteprima presso il Leica Store di Bologna – in Strada Maggiore 8/B – una speciale limited edition: il binocolo Leica Ultravid 8×32 Edizione Zagato.

Questo pezzo unico – prodotto in soli 1.000 esemplari nel mondo – rappresenta la fusione dei valori condivisi dalle due aziende: la lunga tradizione storica, l’elevata tecnologia meccanica, l’esperienza artigianale nella realizzazione e il design unico e ricercato. Realizzato a partire da un unico blocco di alluminio il nuovo binocolo presenta sulla “scocca” esterna centinaia di sottili scalanature che ne conferiscono una forma e un design unici anche al tatto. Il modello è poi completato da due lenti anteriori dotate di anelli anodizzati di colore rosso con incisa la firma “Zagato”.

In occasione della Bologna Design Week sarà quindi possibile ammirare in anteprima presso il Leica Store Bologna questo gioiello della tecnologia e della precisione ottica. Il Leica Ultravid 8×32 Edizione Zagato sarà infatti protagonista di un programma di eventi speciali presso lo store bolognese, in particolare: venerdì 2 ottobre con un’apertura straordinaria e aperitivo serale e sabato 3 ottobre con la partecipazione del management di Zagato che presenterà questa preziosa collezione.

La presentazione del nuovo binocolo Leica Ultravid Edizione Zagato sarà inoltre accompagnata dall’eccezionale esposizione di uno dei 9 esemplari dell’Alfa Romeo Zagato TZ3 Stradale del “programma TZ3”, promosso da Zagato per celebrare i 100 anni del marchio Alfa Romeo. Questa splendida vettura rappresenta un vero e proprio esercizio di Stile – “Bellezza necessaria” è infatti il messaggio di questa vettura che utilizza, per la prima volta nella storia, una meccanica americana.

Per maggiori dettagli sul programma Leica & Zagato per la Bologna Design Week @ Leica Store Bologna: https://www.facebook.com/events/1476933079277266/