Speciale Photokina. Olympus sempre più social con la nuova Pen E-PL8

olympus pen
olympus pen

Ha debuttato a Photokina la nuova Olympus PEN E-PL8, una macchina che fonde lo stile alle necessità sociali dei blogger e dei social-addicted.

Punto di forza la velocità nel postare sui social media fotografie e video con una qualità d’immagine che li differenzia nettamente da quelli ottenuti con gli smartphone. Nonostante il corpo in metallo e la possibilità di intercambiare gli obiettivi, l’E-PL8 è sufficientemente leggera e compatta e l’ LCD inclinabile è stato dedicato a chi scatta frequentemente selfie poiché consente di gestire con il solo tocco di un dito i controlli più importanti tra cui l’attivazione dell’otturatore, l’avvio delle riprese video, il cursore dell’esposizione e gli Art Filter creativi.

olympus pen
olympus pen

 

Le fotografie e i videoclip possono essere elaborati direttamente all’interno della fotocamera, aggiungendo anche musica e altri effetti, quindi riuniti in un unico file pronto per essere caricato online utilizzando una connessione Wi-Fi, uno smartphone compatibile e l’App gratuita OI.Share.

olympus pen
olympus pen

 

La E-PL8 sarà offerta nelle versioni “Pure white”, “Black con dettagli silver” o, seguendo le ultime tendenze della moda, “Vintage brown”.

Il corpo macchina pesa solo 326 grammi e costerà 519€. 619€ per la versione che comprende anche l’obiettivo