Si intitola “Chiaro” questo progetto di Marco Ronconi dedicato alla natura, al paesaggio alpino e ai suoi animali.

Allo stesso modo della sua controparte ideale, “Scuro“, “Chiaro” è il modo in cui a Marco Ronconi piace sentire e vedere il mondo, perseguendo un ideale che è l’ideale della semplicità, della purezza, abbandonando inutili distrazioni e complicazioni per lasciare quanto più possibile all’immaginazione.

Le immagini di “Chiaro” nascono da singoli tocchi di colore come la sagoma di un animale selvatico sulla neve o l’idea di un paesaggio o un elemento di esso, in cui comunque a farla da padrone sia sempre il colore bianco. Che per Ronconi “non è assenza, ma piuttosto complemento necessario nel bilanciamento di vuoti e pieni“.

 

 

 

 

Marco Ronconi. Nato in una piccola città del Nord Italia, ha avuto la fortuna di crescere a contatto con la natura. La fotografia è solo un modo per poter trascorrere tutto il tempo che può all’aria aperta, lontano dal rumore, dalla fretta e dalla mancanza di sensibilità della vita moderna. Cerca di celebrare la bellezza di un paesaggio o i fugaci incontri con la vita selvaggia con la semplicità, dando più importanza a quanto non si vede e viene lasciato alla nostra immaginazione. Un mondo di suggestioni.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY