Speciale diciottoventicinque, ultimi giorni per partecipare

-

spot_img

REGGIO EMILIA. Diventare abili fotografi, capaci di declinare un tema e di realizzarlo sotto la guida di professionisti dello scatto. Esporre il proprio lavoro in uno spazio prestigioso all’interno di Fotografia Europea 2014. Non sono sogni. Può diventare realtà con ‘Speciale diciottoventicinque’, il progetto-laboratorio, realizzato grazie al sostegno della Galleria I Petali, dedicato ai giovani dai 18 ai 25 anni.

 

le immagini del contes alla galeria I Petali
le immagini del contes alla galeria I Petali

 

Quattro fotografi – tutor professionisti e d’indiscussa esperienza Alessandro Bartoli, Fabio Boni, Fabrizio Cicconi, Laura Sassi guideranno i giovani in un viaggio all’interno del tema guida “Vedere. Uno sguardo infinito” di Fotografia Europea in programma a Reggio Emilia dal 2 al 4 maggio 2014. I numerosi incontri in programma saranno l’occasione per conoscere più da vicino i grandi fotografi che hanno fatto la storia della fotografia, il cinema, il mondo della pubblicità, e cercare, attraverso il confronto e il dialogo, di sondarne le possibilità espressive dello strumento fotografico e potenziare le proprie capacità. I ragazzi impareranno a stendere un progetto e trovare soluzioni efficaci per realizzarlo.

 

ph Amedeo Saad
ph Amedeo Saad

 

Speciale diciottoventicinque è, quindi, qualcosa di più e di diverso rispetto ad un classico corso di fotografia. Quest’anno ci sono ottanta posti per giovani nati tra il primo gennaio 1989 e il 31 dicembre 1995 residenti a Reggio Emilia o provincia. Presupposto del progetto-laboratorio, che diventerà  una mostra collettiva, inserita a pieno titolo nel programma espositivo di Fotografia Europea, è che l’idea sia più importante della tecnica. Quest’anno la partecipazione sarà vincolata al pagamento di una piccola quota d’iscrizione di 30€ da versare al primo incontro.

Per partecipare è necessario inviare il modulo di partecipazione scaricabile dal sito di Fotografia Europea www.fotografiaeuropea.it a maria.montanari@municipio.re.it entro e non oltre il 24 novembre 2013 specificando nell’oggetto: Speciale 18-25. Il modulo può essere consegnato anche a mano a Segreteria Organizzativa Fotografia Europea, piazza Casotti 1/a, 42121 Reggio Emilia. Chi ha partecipato alle precedenti edizioni non potrà ripresentare la domanda di ammissione. Per qualsiasi informazione tel. 0522-456249- 585262.

Infowww.fotografiaeuropea.it

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -