Maurizio Ferraris a Fotografia Europea 2014

-

spot_img

REGGIO EMILIA. Come sempre, le giornate inaugurali di Fotografia Europea accompagnano il vernissage delle mostre con una serie di incontri, conferenze e spettacoli, in cui gli artisti, i curatori e altri protagonisti del mondo della cultura, si confrontano con il pubblico. Tra gli appuntamenti più attesi sabato 3 maggio, alle 11, ai Musei Civici è in programma l’incontro sul tema “Come si inquadrano le immagini. Riflessioni sulla cornice”. Protagonista il filosofo Maurizio Ferraris con Armando Massarenti epistemologo e responsabile del supplemento culturale Il Sole-24. Conduce l’incontro Riccardo Panattoni.

 

Ferraris
Ferraris

 

Maurizio Ferraris è professore ordinario di Filosofia teoretica nella Università di Torino, dove dirige il Labont (Laboratorio di Ontologia). È direttore della “Rivista di Estetica” e condirettore di “Critique”. Ha scritto una cinquantina di libri, tradotti in varie lingue, tra cui: Storia dell’ermeneutica (Bompiani 1988); Estetica razionale (Raffaello Cortina 1997); Dove sei? Ontologia del telefonino (Bompiani 2005,); Ricostruire la decostruzione (Bompiani 2010); Anima e iPad (Guanda 2011); Filosofia globalizzata (Mimesis 2013). “Documentalità” e “Manifesto del nuovo realismo” sono tra gli ultimi suoi ultimi libri pubblicati da Edizioni Laterza.

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -