PORTLAND. Lensbaby, produttore di obiettivi per effetti creativi, destinati ai fotografi che desiderano esprimere la propria creatività ed espandere la loro personale visione del mondo, annuncia il nuovo Composer Pro II con Edge 50 Optic che arricchisce la propria gamma Optic Swap System.

L’obiettivo farà il suo debutto pubblico durante il PhotoPlus Expo 2015, che si terrà dal 21 al 24 ottobre al Javits Convention Center di New York City.

Il Composer Pro II con Edge 50 Optic è un evoluto obiettivo basculabile 50mm f/3.2 di elevata qualità con il corpo in metallo che consente il controllo della profondità di campo direttamente al momento dello scatto, offrendo così un’esperienza fotografica unica nel suo genere e coinvolgente.  Destinato a tutti i fotografi (dai semplici appassionati ai professionisti, dagli utilizzatori di reflex digitali a chi predilige le mirrorless), l’obiettivo può essere utilizzato per creare immagini con un area rettangolare perfettamente nitida contornata da una sfocatura morbida e setosa.

 

 

Lensbaby
Lensbaby

 

Il corpo dell’obiettivo ruota e si inclina per mezzo di un giunto a sfera molto fluido, costruito interamente in metallo, e costituisce quindi un sistema rapido ed intuitivo per alternare la composizione ottenibile con i tradizionali obiettivi a quella propria delle ottiche basculabili. Sfruttando la messa a fuoco selettiva, i fotografi possono “guidare” l’osservazione all’interno delle loro foto lungo un originale percorso personale, siano esse immagini di paesaggio, di food, macro, “street” o che riproducano il caratteristico effetto miniatura.

Fin dall’inizio, i prodotti Lensbaby hanno ispirato nuovi livelli di creatività in una situazione in cui i limiti degli obiettivi “tradizionali” erano ormai stati raggiunti,” afferma Craig Strong, co-fondatore e direttore creativo di Lensbaby. “Il Composer Pro II con Edge 50 porta avanti la storia e i successi del Composer Pro “originale” con un look e un’esperienza d’uso che ripropone il design industriale del Velvet 56, il nostro classico e pregiato obiettivo da ritratto. Lensbaby offre gli obiettivi fotografici più originali e creativi oggi disponibili.”

Il Composer Pro II con Edge 50 Optic consente l’accesso ad un’infinita gamma di strumenti creativi. Risulta infatti compatibile con il Lensbaby Optic Swap System, sistema che offre ai fotografi possibilità illimitate di sostituire l’ottica alloggiata all’interno del Composer Pro II per modificare l’effetto ottenuto e la lunghezza focale.

 

Il Composer Pro II con Edge 50 optics sarà disponibile a partire da fine novembre 2015 con montatura Canon EF, Nikon F, Olympus Micro Quattro Terzi, Sony Alpha A, Pentax K, Fuji X, Sony Alpha E e Samsung NX ad un prezzo indicativo al pubblico 450,00 euro iva inclusa.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY