Ecco il teleconverter Fujinon XF2X TC WR

Teleconverter XF2X

Sarà disponibile a giugno nella gamma delle fotocamere mirrorless a ottica intercambiabile della Serie X, il nuovo Fujinon Teleconverter XF2X TC WR, un aggiuntivo ottico che moltiplica la focale di alcuni obiettivi X Mount e raddoppia la lunghezza focale dell’obiettivo su cui è montato.

Il nuovo Fujinon è costituito da 9 elementi in 5 gruppi mantiene le prestazioni ottiche dell’obiettivo originale. Utilizzando i parametri per una resa ottimale dell’immagine, rispetto alle caratteristiche generali dell’obiettivo e del teleconverter 2x, si otterranno eccellenti performance con un’ottima soppressione delle aberrazioni. Quando è presente il teleconverter, il diaframma richiede un’apertura maggiore pari a due f-stop; il display e le informazioni relative alla ripresa mostreranno il cambio di diaframma e la lunghezza focale.

Per gli obiettivi XF50-140mm F2.8 R LM OIS WR” e XF100-400mm F4.5-5.6 R LM OIS WR è necessario un aggiornamento firmware che ne garantisca la totale compatibilità. La disponibilità di tale firmware è pianificata per l’inizio di giugno 2016.

 

Teleconverter FUJINON XF2X TC WR sarà disponibile a giugno al prezzo suggerito al pubblico di 469,99 euro iva inclusa.