Fotografia istantanea. Ecco la nuova Leica Sofort

Leica Sofort
Leica Sofort

Si amplia la gamma Leica con una nuova fotocamera per foto istantanee. Stiamo parlando della Leica Sofort presentata a Photokina 2016.

 

A caratterizzare questa fotocamera instant non è solo il design esclusivo della casa tedesca ma anche le sue caratteristiche. Primo: oltre alla pellicola a colori, Leica offre anche una pellicola monocromatica per gli utenti che sentono maggiore affinità col mondo della fotografia in bianco e nero. Secondo: la Sofort sfrutta la luce naturale il più a lungo possibile senza azionare il flash integrato per ottenere fotografie molto più autentiche e naturali. Terzo: la distanza di messa a fuoco si può impostare indipendentemente dal modo di ripresa selezionato.

 

Leica Sofort
Leica Sofort

 

Oltre ai modi Automatico, Party & People, Sport e Azione, Macro e programmi creativi per scatti multipli ed esposizioni a tempo, la Sofort offre anche una modalità per gli autoritratti e un autoscatto con due tempi di ritardo. Per assicurare ogni volta i risultati migliori, la fotocamera adatta automaticamente i parametri come il tempo di posa e il diaframma al modo selezionato dall’utente. Per facilitarne l’esecuzione c’è anche un piccolo specchio rettangolare sul frontale.

 

 

leica-sofort_orange_front-on2

 

Ovviamente non manca una vasta gamma di accessori: dalle cinghie alle custodie fino ai ‘contenitori’ per le instantanee. Parliamo delle “Postacard Leica” che permettono di integrare una fotografia a cartolina; il “Photo Presenter” una sorta di cornice griffata Leica da riempire di foto e mettere su una superficie piatta come oggetto decorativo o per  presentare le fotografie. Ultima opzione quella del “Photo Album” per archiviare e mantenere al sicuro le foto.

 

Il prezzo?  285,00 Euro nella versione bianca, arancio o verde menta.