Natale 2016: i consigli di Sony

dsc-rx100-sony
dsc-rx100 sony

Siete a corto di idee di Natale? Sony ha pensato a tre proposte legate al video e alla fotografia da regalare ad amici e famigliari.

Si inizia da una compatta, la DSC-RX100 (vedi foto di copertina). Pensata per essere trasportata in poco spazio, è una macchina ideale da portare in viaggio per realizzare ottimi scatti e video in Full HD. Resistente e leggera è adatta anche ai meno esperti e, grazie alla ghiera di controllo ‘Control Ring’, si può regolare manualmente l’esposizione. Tra le specifiche tecniche: sensore CMOS Exmor da 20,2 megapixel e obiettivo luminoso Carl Zeiss Vario-Sonnar T* F1.8.

 

a6500-sony
a6500 sony

 

Sarà disponibile, invece, a fine novembre la A6500. Ultima arrivata nella famiglia α di Sony è una macchina destinata a fotografi e videografi professionali o aspiranti tali. Tra le sue caratteristiche più apprezzate: una messa a fuoco automatica velocissima con il più alto numero di punti AF al mondo. Inoltre: stabilizzazione d’immagine a 5 assi integrata, sensore CMOS Exmor® da 24,2 megapixel e registrazione interna di video a 4K nel formato Super 35mm.

Ma non è tutto: la fotocamera di Sony ha anche funzionalità touchpad. Lo schermo LCD infatti permette di spostare il punto di messa a fuoco da un’area all’altra trascinando il dito sulla superficie dello schermo.

 

fdr_x3000-sony
fdr_x3000 sony

 

Infine, una proposta legate alle immagini video. Si tratta della Action Cam 4K, FDR-X3000, ideale per chi ama riprendere le proprie avventure da una prospettiva soggettiva, senza rischiare che l’adrenalina del movimento si traduca in immagini di bassa qualità o mosso. Questa action è la prima al mondo con tecnologia di stabilizzazione Balanced Optical SteadyShot™ (B.O.SS), capace di garantire immagini nettamente più stabili e di ridurre le vibrazioni più violente. In dotazione il telecomando Live-View che può essere montato sui vari accessori o direttamente su Action Cam per essere utilizzato comodamente con l’impugnatura opzionale.

 

Tre proposte completamente differenti. Qualcuna vi ha conquistato?