Un workshop con Franco Donaggio

-

spot_img

MILANO. Sono aperte le iscrizioni agli incontri individuali con Franco Donaggio sul tema fine art photography – dal progetto alla comunicazione; uno dei rari workshop in italia dove l’artista crea un dialogo diretto con un unico allievo. Gli incontri si svolgeranno a Milano allo Spazio Rem (Via Pola, 6) dal 25 maggio al 5 luglio 2013.

spazio_rem4

 

Il corso si propone di tracciare un reale percorso di conoscenza e consapevolezza delle personali potenzialità nell’arte fotografica. Donaggio metterà a disposizione la sua ventennale esperienza professionale nel campo della fine art photography, attraverso un processo d’approfondimento con l’allievo, sottoporrà un cammino per focalizzare le dinamiche mentali dell’intuizione alla base dell’idea progettuale, per poi tradurla in metodo di lavoro e svilupparne quindi un progetto. L’allievo lavorerà quindi sull’idea stessa producendo un proprio progetto personale da tradurre in lavoro individuale.

Il corso è consigliato particolarmente a chi già possieda un’esperienza tecnica di base nella fotografia e senta il bisogno di crescere professionalmente nell’ambito dell’arte e della sperimentazione fotografica. Durante il corso ci saranno interventi di esperti di chiara fama nel campo dell’arte con incontri collettivi degli allievi con: Sabrina Raffaghello, gallerista, editore d’arte e curatrice di eventi internazionali; Jacqueline Ceresoli, critico e storico d’arte, curatrice di mostre e docente universitario accademia di Brera e Politecnico di Milano.

Alla fine del workshop i lavori eseguiti dagli studenti saranno selezionati dagli stessi esperti ed esposti in una mostra collettiva allo Spazio Rem (le stampe delle opere selezionate saranno a carico degli allievi).

Si faranno 7 lezioni della durata di 1,30 h ciascuna con Donaggio, ed altre 2 lezioni collettive della durata di 2 h ciascuna con gli esperti. Gli orari e le giornate saranno concordate con gli allievi.
Corso completo (9 lezioni): € 400 (iva inclusa). Le iscrizioni sono aperte fino al 23 maggio 2013. Il corso verrà attivato con un minimo di 8 partecipanti.

Franco Donaggio opera a Milano come fotografo professionista e graphic designer per la pubblicità dal 1979.
Nel 1992 gli viene conferito il premio ‘Pubblicità Italia’ per la fotografia di still life. Nel 1995 Donaggio realizza il suo primo importante progetto fine art intitolato ‘Metaritratti’, che lo vedrà vincitore del ‘Kodak Gold Award’ Italiano per la fotografia di ritratto nel 1996. Donaggio dedica sempre maggiore attenzione alla fotografia d’autore e avvia uno stretto rapporto di collaborazione con la ‘Joel Soroka Gallery’ di Aspen che lo rappresenterà in America e lo porterà ad essere presente tra le più importanti fiere d’arte degli Stati Uniti: ‘Art Miami’, ‘Photo LA’, Los Angeles; ‘AIPAD show’, New York; ‘Art Fair, Cicago’. Da dieci anni l’autore si dedica solamente alla ricerca artistica, oggi è uno dei più originali e apprezzati artisti italiani che privilegiano l’utilizzo del mezzo fotografico. Donaggio ha realizzato molti progetti, pubblicato, esposto in molte mostre di rilievo in Italia e all’estero: per la biografia completa rimandiamo al sito http://www.donaggioart.it
Le opere di Donaggio sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private tra cui: collezione Fendi, Famiglia Reale Saudita, collezione 3M, Bibliothèque Nationale de France e molte altre.

Per informazioni e iscrizioni: Spazio Rem, Via Pola 6, Milano Tel. 02 603628 – 339 3355871944 www.spaziorem.it info@spaziorem.it

page1image29432 page1image29592 page1image29752

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -