“A-Z of Photography”: a New York con Donald Weber.

-

spot_img

A-Z of Photography” è il titolo del workshop di fotografia che si svolgerà dal 15 al 21 luglio presso la sede della VII Photo Agency a Dumbo (Brooklyn) sotto la direzione di Donald Weber.

Sette giorni di full immersion nel mondo della fotografia, incontri con fotografi e responsabili di VII Photo Agency di New York e un party finale di presentazione dei lavori.

 

donald

 

L’acclamata fotografa Mary Ellen Mark una volta disse: “non si tratta di capire quando scattare, ma perché si scatta”.

Facendo di questa affermazione il fondamento del workshop, Donald Weber, rinomato fotografo e membro della VII Photo Agency, attraverserà tutte le fasi necessarie a creare un corpo di lavoro di successo per ogni partecipante, per guidare ognuno a realizzare la propria visione.

 

Donald-Weber-3-web

 

La fase iniziale di questi sette giorni di workshop si concentrerà sulla formulazione di un’idea e sull’elaborazione di una storia, dall’idea iniziale sino alla realizzazione di un saggio fotografico completo. Donald Weber chiarirà come produrre un progetto scritto, chiaro e conciso, che possa essere utilizzato per “promuovere” la propria idea su diversi mercati e canali, inclusi musei, riviste, editori e organizzazioni che rilasciano borse di studio per finanziare il proprio progetto. Weber terrà una sessione su come richiedere un finanziamento in modo efficace, rivelando alcuni dei metodi che ha affinato in anni di domande andate a buon fine e che gli hanno garantito $200,000 in finanziamenti.

 

La sede dei corsi alla VII Photo Agency and Gallery in Dumbo, Brooklyn
La sede dei corsi alla VII Photo Agency and Gallery in Dumbo, Brooklyn

 

Dopo aver affrontato il tema della la formulazione di un’idea e dopo aver esaminato i diversi modelli per il finanziamento del proprio progetto, si procederà verso le strategie di scatto, capendo come sviluppare il proprio lavoro dal punto di vista visivo, creativo e intellettuale, sino a giungere alla fase di realizzazione finale.

Infine, il segreto per una visione di successo non consiste solo nelle foto scattate, ma anche e soprattutto nell’abilità di metterle insieme in un progetto omogeneo e accattivante. La maggior parte dei progetti fallisce a causa di una scarsa comprensione e di una mancanza di conoscenza sulla materia in oggetto. Un’intera giornata sarà quindi dedicata all’editing, usando i progetti degli altri partecipanti, al fine di comprendere cosa serve per realizzare un edit efficace e accattivante, e cosa significa creare un edit per un libro, una rivista, per il web o per una mostra.

 

Grazie a questa esperienza i partecipanti avranno modo di capire che direzione prendere nella propria carriera fotografica; valutandone i punti di forza e le debolezze. Donald Weber li guiderà verso i propri obiettivi. Weber condividerà i suoi successi e i suoi fallimenti in ambito fotografico, prestando attenzione a ciò che serve per rendere il proprio lavoro visibile ad un pubblico più vasto. Ruota quindi tutto attorno al fatto di comunicare visivamente un’idea attraverso la fotografia, cercando di coinvolgere più persone possibile nella propria visione.

 

 

Per info: www.photoworkshopnewyork.com 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fujifilm promozioni attive

spot_img

Ultimi articoli

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

Street reportage: un workshop con Massimiliano Faralli a Padova

Il workshop di street reportage con Massimiliano Faralli è un corso dedicato a chi vuole imparare a fotografare per...

You might also like
- potrebbero interessarti -