L’arte dello still life

-

spot_img

ROMA. Ci si può iscrivere fino al 9 ottobre per partecipare al corso di fotografia di Still Life organizzato da Laboratori Visivi. Un viaggio tra luce artificiale, composizione e forma che permette ai partecipanti di avvicinarsi alla fotografia in studio attraverso la “modellazione” e la composizione della luce artificiale. Rivolto prevalentemente a persone che abbiano acquisito già una conoscenza di livello medio-avanzato delle caratteristiche tecniche di una fotocamera digitale, il corso permette a ciascun allievo di padroneggiare correttamente l’esposizione e di concentrasi sulla composizione e sulla gestione della luce.

 

il manifesto di laboratori visivi
il manifesto di laboratori visivi

 

Nell’ambito del corso gli allievi verranno suddivisi in due gruppi di lavoro in modo da poter mettere in pratica le nozioni apprese attraverso lo sviluppo di composizioni e progetti che verranno di volta in volta assegnati dal docente. L’aspetto pratico del corso, unito all’esecuzione di un lavoro in team, rappresenta un momento di crescita tecnica fondamentale e viene pertanto coltivato e curato dal docente anche attraverso la scelta di una attrezzatura semplice e fruibile che permetta di saper realizzare un set fotografico in modo facile ed alla portata di tutti, consentendo di apprendere come realizzare un semplice tavolo da still life ed uno schema luci anche al di fuori della sala posa. Questo metodo didattico, pensato per introdurre l’allievo ad una delle più complesse espressioni della fotografia in maniera piacevole e tangibile, sviluppa nel contempo il bagaglio tecnico e creativo, oltre che il senso critico, di ciascun partecipante.

 

Per info: Laboratori Visivi  

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -