Lo scenario della città, le suggestioni e la realtà attraverso la fotografia

-

spot_img

BENEVENTO. Si svolgerà nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre il workshop “Lo scenario della città, le suggestioni e la realtà attraverso la fotografia, tra giorno e notte”, un laboratorio di fotografia organizzato dall’accademia di fotografia “Julia Margaret Cameron” e cura da Cosmo Laera, fotografo e docente di fotografia Accademia di Belle Arti di Brera. Al workshop è prevista la partecipazione straordinaria di Mimmo Jodice, maestro della fotografia italiana.

 

un dettaglio della locandina dell'evento
un dettaglio della locandina dell’evento

 

Il laboratorio di fotografia “Lo spettacolo della città” ha come finalità la realizzazione di un libro fotografico contente gli elaborati realizzati durante i tre giorni di workshop. Si tratta di un’iniziativa articolata in due moduli distinti che si svolgeranno rispettivamente nel weekend del 8/9/10 novembre 2013 e in una fase successiva finalizzata alla realizzazione del libro fotografico collettivo sulla città di Benevento. L’obiettivo è quello di permettere ai corsisti non solo di affinare le proprie capacità di lettura e scrittura fotografica, ma anche di analisi e ripresa del territorio attraverso lo scenario della città, delle sue suggestioni, delle sue realtà tramite riprese fotografiche sia diurne che notturne. Per farlo, nella prima parte del workshop il docente fornirà ai partecipanti gli elementi base per affrontare la lettura di un’immagine e tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio il lavoro. Nella seconda fase i lavori verranno analizzati, selezionati e preparati per affrontare la fase editoriale che si completerà con la pubblicazione del volume “Lo spettacolo della città”.

 

Il laboratorio si svolgerà nella sede dell’accademia di fotografia “Julia Margaret Cameron”, a Benevento, in Piazza Commestibili.

 

Info: http://accademiadellafotografia.fotoportal.it/

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Mostre ed eventi: tutta la bellezza di Fotografia Europea 2024

È ormai tutto pronto per la nuova edizione di Fotografia Europea 2024 a Reggio Emilia. Il festival fotografico, ormai...

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

You might also like
- potrebbero interessarti -