Il workshop di Davide Monteleone al Ragusa Foto Festival

-

spot_img

RAGUSA. Il Ragusa Foto Festival, in collaborazione con l’associazione Antiruggine, a Ragusa Ibla, nel cuore barocco della Sicilia, ospiterà “A Personal Distance” workshop fotografico professionale a cura di Davide Monteleone. Il workshop si terrà sabato 19 e domenica 20 luglio e rientra nel programma della terza edizione del festival fotografico che aprirà al pubblico dall’11 luglio. “A Personal Distance” sarà un workshop in cui si discuteranno le possibili pratiche e approcci della fotografia documentaria contemporanea, attraverso uno sguardo profondo nei progetti fotografici a lungo termine.

 

monte

 

“Partendo da una personale esperienza – spiega Davide Monteleone – proverò a far capire diverse forme narrative e differenti modi per strutturare un lavoro, oltre che un’efficace strategia per produrre il progetto.” Idee e concetti sono cruciali per lo sviluppo del progetto documentario: come identificare temi, motivi e problemi che indirizzano e mettono in dubbio le società in cui viviamo, sia a livello locale che globale. Per illustrare ciò, il fotografo mostrerà il suo personale metodo di lavoro e d’evoluzione progettuale così come progetti di altre persone.

I partecipanti del workshop, inoltre, avranno l’opportunità di discutere i progetti che hanno già prodotto o su cui stanno ancora lavorando. Il workshop, quindi, sarà un punto di partenza per identificare e sviluppare una prospettiva critica sul creare originali progetti a lungo termine che possono essere sviluppati oltre il workshop. Se si avrà tempo a sufficienza, saranno fatti esempi pratici sul luogo per sviluppare determinate abilità fotografiche.

 

Per maggiori info su costi e modalità di pagamento: info@ragusafotofestival.it

 

The Mammoth's Reflex
The Mammoth's Reflexhttps://www.themammothreflex.com
Tutte le news sulla fotografia condivise dalla redazione. Contact: redazione@themammothreflex.com

Fotografia Europea 2024

spot_img

Ultimi articoli

Cosa vedere alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova?

Giunta alla terza edizione, la Biennale della Fotografia Femminile di Mantova per il 2024 si trasformerà per un mese...

Eve Arnold, 170 fotografie da vedere a Forlì

Le sale del Museo Civico San Domenico di Forlì si aprono a una leggenda della fotografia del XX secolo:...

700 immagini per scoprire il mondo: a Lodi torna il Festival Fotografia Etica 2023

Tutto pronto a Lodi, per il Festival della Fotografia Etica edizione 2023. Come da tradizione, l'evento si svolgerà nella città lombarda...

You might also like
- potrebbero interessarti -