workshop di Canon Academy e Gambero Rosso

ROMA Canon Academy e Gambero Rosso propongono un corso di Food Photography. Il workshop si svolgerà nella sede romana di Gambero Rosso nei giorni 20 e 21 giugno ed è aperto a professionisti del settore enogastronomico ma indicato anche ad appassionati di cucina e fotografia.

Un incontro organizzato su due giornate durante le quali si apprenderanno le tecniche necessarie a realizzare convincenti immagini gourmet consentendo a tutti di conoscere i passaggi fondamentali che portano alla realizzazione dello scatto perfetto. Si approfondirà quindi il concept della fotografia di food, si capirà come costruire il set e gestire le luci, quando mettersi all’opera e quando scattare oltre a capire le fasi di postproduzione.

Ad accompagnare i corsisti lungo il loro percorso sarà Paolo Castiglioni, fotografo professionista che ha maturato una solida esperienza con grandi chef e aziende nel settore gastronomico.

Un corso particolarmente indicato per coloro che hanno un’attività di ristorazione per poter migliorare la comunicazione verso il proprio pubblico ma anche per gli appassionati di food e i buongustai che condividono sui social network – e blog –  le immagini di pietanze ordinate al ristorante o realizzate nella propria cucina di casa.

Ai partecipanti del corso sarà consegnata l’attrezzatura necessaria per realizzare foto perfette e “gustose”: dalla macchina fotografica alle luci, dal cibo al set e, sotto la guida di Paolo Castiglioni, potranno interpretare e dar forma, attraverso le immagini, alla propria passione per il cibo.

La sede del corso è alla Città del Gusto del Gambero Rosso a Roma, in via Ottavio Gasparri, 13-17

Per info: tel. 06 55 112 211 ; scuole.roma@cittadelgusto.it