Dal 12 giugno 2016, il centro di fotografia di Bologna, Spazio Labo’, tornerà a New York City per la settima edizione del Photo Workshop New York (PWNY).

Si tratta di workshop intensivi condotti da professionisti a livello internazionali e mirati allo sviluppo di un progetto, allo scoprire l’arte dell’editing, dello storytelling e della presentazione del proprio lavoro, che fanno di PWNY un’esperienza unica da ormai sette anni.

 

 

 

Per la prima volta, nel corso della settima edizione, Spazio Labo’ sarà ospite del Pratt Institute, il noto istituto d’arte di New York, dove gli studenti alloggeranno e svilupperanno i propri lavori. In questo periodo si svolgeranno quattro workshop di sette giorni ciascuno, condotti da fotografi pluripremiati attivi sulla scena contemporanea e particolarmente esperti nel campo della formazione tra cui Michael Ackerman, Michael Cristopher Brown, Davide Monteleone, George Georgiou e Vanessa Winship. 

Quest anno, inoltre, sarà data la possibilità ai corsisti di seguire due workshop contemporaneamente e seguire parte delle lezioni del secondo che si svolge nella stessa settimana. Un’opportunità unica e irripetibile per confrontarsi e mostrare il propri lavoro e le proprie domande a più di un docente.

I workshop sono aperti a tutti, senza distinzioni di età, nazionalità, sesso ed esperienza fotografica. Inoltre Spazio Labo’ mette a disposizione quattro borse di studio riservate a giovani fotografi emergenti di età inferiore ai 26 anni. La scadenza del concorso per l’assegnazione delle borse di studio è fissata per il 20 marzo 2016. 

Sconti anche a chi si iscrive entro il 10 aprile 2016: la promozione “Early Bird” prevede il 10% di sconto sulla quota di partecipazione.

Per informazioni su quote di partecipazione e programmi, consultare le pagine dei singoli workshop.

Tutte le info sul sito www.photoworkshopnewyork.com
Per info:
info@photoworkshopnewyork.com