Ecco la versione 2.0 di Picwant

Versione 2.0 per l’app Picwant, l’agenzia di mobile photography che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e i propri video realizzati con lo smartphone e venderli online su picwant.com. La nuova app si presenta totalmente ridisegnata e disponibile per dispositivi iOS ed anche Android.

 

 

Picwant2.0_Accepted

 

 

Tra le principali novità, l’app di Picwant diventa più veloce ed intuitiva e gode di un’interfaccia e di una grafica completamente innovative che includono:

  • Portfolio: una sezione in cui visualizzare i propri contenuti, immagini e video, inviati tramite app
  • Nuove viste a griglia, per poter scorrere e visualizzare i contenuti a colpo d’occhio in un formato più grande pur disponendo della possibilità di vedere informazioni sul singolo contenuto con un tocco e a lista, per visualizzare in anteprima le informazioni e i commenti degli editor sulle immagini rifiutate o da rinviare. Quindi si tratta non solo di due differenti opzioni grafiche ma anche di due diversi approcci che possono rendere la navigazione più veloce o tecnica in base all’interesse del fotografo.
  • Pic-up (missioni) – Periodicamente la nuova app di Picwant proporrà delle missioni: delle Call To Action per invitare tutti ad inviare degli specifici contenuti, che potranno essere legati ad esempio a eventi di attualità, cronaca, spettacolo e non solo.
  • Un model release migliorato – la nuova app dispone di un nuovo model release che permette di inserire le firme e maggiori informazioni sulle persone ritratte

 

 

Picwant2.0_Menu

 

 

Il sistema, ovviamente, rimane semplice e immediato: basta scaricare la nuova applicazione gratuita, disponibile per iOS ed Android, registrarsi e inviare tramite la app almeno 10 contenuti (immagini, video o entrambi). Lo staff di photo editor professionisti di Picwant valuterà i materiali inviati e, se almeno 5 di questi sarà approvato, invierà il contratto al fotografo che, una volta firmato, diventa Picker a tutti gli effetti e i suoi contenuti saranno resi disponibili sul sito picwant.com per chiunque necessiti di immagini e video per i propri progetti.

Il materiale foto e video inviato sarà sempre valutato dal team di photo editor di Picwant prima della pubblicazione sul sito. Questo al fine di garantire il livello di qualità dei contenuti venduti e la sussistenza delle liberatorie necessarie nel caso le immagini e i video ritraggano persone per permettere l’utilizzo dei contenuti per usi commerciali e non solo editoriali.

Il copyright di immagini e  video caricati su Picwant rimane di proprietà del Picker: Picwant funge da agente per la vendita online dei contenuti e, per ogni immagine o video scaricato e acquistato da un cliente, il Picker riceve una royalty (una percentuale del prezzo della licenza visibile sul sito).

 

 

Picwant2.0_Accepted2

 

Siamo felici di presentare un’app totalmente nuova nella sua veste grafica ma fedele alla mission che l’ha vista nascere poco più di un anno fa – ha commentato Stefano Fantoni, amministratore unico di Picwant – La nuova versione 2.0 è stata realizzata seguendo i suggerimenti dei nostri utenti e degli editor, così da renderla più intuitiva, professionale ed immediata nel suo utilizzo. Siamo molto soddisfatti del risultato e siamo convinti che riuscirà nell’obiettivo di avvicinare ancora più persone alla possibilità di vendere i propri contenuti ‘mobile’”.

 

Per scaricare l’app di Picwant per iOS: http://bit.ly/1vCMVhk

Per scaricare l’app di Picwant per Android: http://bit.ly/1PW2j1w