Home Appuntamenti La storia nelle immagini di un fotografo di strada: Tano D’Amico a...

La storia nelle immagini di un fotografo di strada: Tano D’Amico a Milano

MILANO. Venerdì 17 giugno, alle 19.30, alla Sala Puccini del Grand Hotel et de Milan (via Manzoni 29) Tano D’Amico racconterà la sua esperienza e la sua vita, attraverso la fotografia dei grandi movimenti e di alcuni dei più importanti fatti italiani dagli anni Sessanta in avanti. L’incontro, intitolato “La storia nelle immagini di un fotografo di strada”, a cura di New Old Camera e Mooz, sarà introdotto da Maurizio Garofalo.

 

Le immagini di D’Amico, dopo oltre quarant’anni, sono diventate parte dell’immaginario collettivo sui movimenti, sulla lotta, sulle contestazioni e sulla partecipazione attiva. L’incontro con il fotografo, da sempre fedele al bianco e nero e all’obiettivo 35 mm, permetterà di ripercorrere la storia italiana attraverso i grandi movimenti di opposizione e protesta, ma anche di indagare il mondo degli emarginati, degli esclusi e degli ultimi.

L’ingresso è gratuito, previa registrazione tramite mail all’indirizzo eventi@newoldcamera.it. Il biglietto d’ingresso deve essere ritirato presso New Old Camera (via Dante 12, Milano).

 

 

 

Exit mobile version