Ayrton Senna, L’ultima notte. La presentazione del libro di Terruzzi a Milano

JEREZ 30-09-1990- AYRTON SENNA DUBBIOSO SI CONFREONTA CON IL DR.SID WATKINS SULLA SICUREZZA IN F1 © FOTO ERCOLE COLOMBO

MILANO. Un omaggio al grande campione Ayrton Senna. Ecco cos’è ‘L’ultima notte‘, il libro edito da Skira, a cura del giornalista sportivo Giorgio Terruzzi che verrà presentato martedi 5 luglio alle 18.30 allo SkiraPoint (alla Permanente a Milano, in via Turati 34).

Il libro, con fotografie di Ercole Colombo, racconta la figura del grande pilota e la sua ultima notte prima del tragico Gran Premio di Imola del 1994 in cui perse la vita.

L’idea di questa monografia (e della mostra allestita sino al 24 luglio nella suggestiva cornice del Museo della Velocità all’Autodromo Nazionale di Monza) nasce dal libro ‘Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna‘ pubblicato nel 2014 e scritto dal giornalista Giorgio Terruzzi. Un romanzo da cui emergono gli ultimi momenti della vita e le riflessioni del pilota nel suo approssimarsi al momento fatale.

Attraverso una selezione di oltre 150 immagini di Ercole Colombo, la monografia compone un ritratto articolato e per moti versi inedito di Senna, raccontando la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi del campione brasiliano. Un percorso arricchito da un testo di Giorgio Terruzzi, che ripercorre le vittorie storiche, le sconfitte, le perdite degli amici colleghi, le forti rivalità con gli altri piloti, gli affetti, le dinamiche familiari e l’orribile incidente che gli costò la vita.