Fotografia di conflitti e guerre. Ne parlano Ugo Borga e Domenico Quirico a Torino

Phom Incontri - Torino
Phom Incontri - Torino

TORINO. Saranno il fotogiornalista e reporter Ugo Lucio Borga e il giornalista de La Stampa Domenico Quirico ad inaugurare “Incontri”, la rassegna di conferenze in cui Phom si confronta con fotografi ed esperti di fama internazionale, e con il proprio pubblico, sui temi che riguardano la fotografia.

L’appuntamento si terrà maCircolo dei lettori (via Giambattista Bogino, 9) e i due protagonisti affronteranno il racconto di quello che forse di più satura la nostra informazione quotidiana: i conflitti e le guerre. Ovvero come parole e immagini possano fare la differenza nel riportare un conflitto, e a volte addirittura influenzarlo. Due linguaggi a confronto, che testimoniano e spesso influenzano la percezione degli eventi.

Ugo Borga ha fotografato guerre e crisi umanitarie in tutti i continenti, ed i suoi reportage sono stati pubblicati sulle più importanti testate internazionali. È rappresentato da Echo Photojournalism e dalla Galleria d’Arte Paola Meliga.
Domenico Quirico ha raccontato conflitti e carestie in diverse nazioni africane, le primavere arabe e la nascita dell’ISIS. È stato sequestrato per 5 mesi mentre si trovava in Siria.
Autore di diversi libri, per Borga ha scritto la prefazione di “Soldat 1: guerra in Ucraina”.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria attraverso Eventbrite.