Home Appuntamenti Nuovi corsi di fotografia a Forma Meravigli Milano

Nuovi corsi di fotografia a Forma Meravigli Milano

open-day-corsi-fotografia-forma-milano
MILANO. Al via le iscrizioni per i corsi di fotografia di Forma Meravigli e il 12 ottobre alle 18.30 si entrerà nel vivo della didattica grazie all’open day nell’ambito del quale gli insegnanti Emilio Resmini e Maurizio Montagna terranno lezioni dimostrative gratuite di introduzione ai corsi.
I corsi, nel dettaglio, saranno due e sono: “Tecnica fotografica 1”, tenuto da Maurizio Montagna, con cadenza settimanale a partire dal 24 ottobre e “Tecnica fotografica 2” che vedrà come insegnante Emilio Resmini e avrà inizio il 25 ottobre.
Il corso di “Tecnica fotografica 1” potrà essere seguito, con una diversa formulazione, solo nei fine settimana (con inizio dal 5 novembre) e sarà tenuto da Emilio Resmini.

I corsi sono introduttivi, pensati per chi vuole imparare le tecniche fotografiche di base e i rudimenti del linguaggio fotografico. Nello specifico, “Tecnica fotografica 1” affronta le basi della tecnica e funzionamento della macchina fotografica; “Tecnica fotografica 2” entra nello specifico dei generi della fotografia e delle loro specificità: ritratto, reportage, still life ecc.

Durante le lezioni gli studenti avranno a disposizione per consultazione i volumi della libreria di Forma Meravigli. Le lezioni in aula saranno affiancate da un paio di uscite in esterna (diurne e notturne) per rendere pratiche le nozioni apprese. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per info e iscrizioni: tel. 02 58118067 | scuola@formafoto.it

Exit mobile version