COLORNO. Inizia nel week end del 4, 5 e 6 novembre, il Colorno Photo Life. La settima edizione festival fotografico voluto da Gigi Montali e portato avanti dall’entusiasmo dei volontari del circolo fotografico Color’s Light si terrà alla Reggia di Colorno e in altre sedi della città.

Il tema dell’edizione 2016 è “Il Silenzio” per un progetto tematico che è stato condiviso anche a livello nazionale con la rete dei festival gemellati – “FacePhotoNews” di Sassoferrato (AN); “Una Penisola di luce – Lanfranco Colombo” Sestri Levante (GE) – e, grazie al coordinamento del Dipartimento Cultura FIAF, con la partecipazione dei Laboratori tematici Di Cult che quest’anno si aggiungono ai Circoli fotografici dell’Emilia Romagna e di altre Regioni italiane.

 

Mario Lasalandra, Pic-nic, 1984
Mario Lasalandra, Pic-nic, 1984

 

Le mostre dell’edizione 2016, inoltre, vedranno come protagonisti diversi autori emiliani e di altre regioni tra i quali Vasco Ascolini, Silvio Canini, Mario Lasalandra (direttore artistico del Magico Carnevale di San Felice), Omar Lorenzoni, Riccardo Varini.

Tantissime le altre proposte espositive, distribuite su più sedi come Ettore Moni al Mupac, Marco Brioni e Gina Alessandra Sangermano allo spazio Dondolandoarte.

 

 

vasco-ascolini
ph Vasco Ascolini

 

Oltre alle mostre non mancheranno workshop (con Silvia Camporesi, Enrico Genovesi, Silvio Canini, Antonella Pizzamiglio, Gigi Montali e Alberto Rossi); il concorso legato alla lettura di portfolio Maria Luigia e incontri con autori e protagonisti della fotografia italiana.

Tutte le info sul sitoColorno Photo Life