Home Appuntamenti I premi dell’edizione 2017 del World.Report Award | Documenting Humanity

I premi dell’edizione 2017 del World.Report Award | Documenting Humanity

Si potrà partecipare fino al 16 maggio alla settima edizione del World.Report Award | Documenting Humanity promosso dal Festival della Fotografia Etica.

L’ambito dei premi è quello del fotoreportage sociale e documentaristico: le vicende degli uomini, le loro storie, gli eventi delle società, i fenomeni e i cambiamenti dell’umanità.

Il World.Report Award 2017 prevede cinque sezioni distinte

Master Award: Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 20 a un massimo di 40 foto. Il premio corrisposto è pari a 6.000 Euro lordi in denaro.

Spot Light Award: Aperto a tutti i fotografi che non hanno mai ricevuto uno dei seguenti premi entro l’1 Aprile 2017: World Press Photo, W. Eugene Smith Grant in Humanistic Photography, Pulitzer Prize, POYi Picture of the Year e World.Report Award ad eccezion fatta per le categorie dedicate ai multimedia. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 20 a un massimo di 40 foto. I fotografi che partecipano a questa sezione possono partecipare anche al Master Award. Il premio corrisposto è pari a 3.000 Euro lordi in denaro.

Short Story Award: Aperto a tutti i fotografi senza alcuna restrizione. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 5 a un massimo di 10 foto. Il premio corrisposto è pari a 1.500 Euro lordi in denaro.

European Photographers Award | Francia 2017: l’edizione 2017 è dedicata a tutti i fotografi di cittadinanza francese. Il lavoro presentato deve essere composto da un minimo di 20 a un massimo di 40 foto. Il premio corrisposto è di 1.500 Euro lordi in denaro e una mostra che verrà esposta durante il Festival della Fotografia Etica 2017 e nell’edizione 2018 del Festival ManifestO di Tolosa (Francia).

Per la prima volta una nuova sezione a foto singola; in questa sezione sarà premiata la capacità dell’immagine di sintetizzare e rappresentare in un solo scatto la tematica proposta. Il tema sarà solidarietà fertile e vuol rappresentare un inno alla solidarietà che genera futuro. Il valore della fratellanza umana che si concretizza in azioni che accompagnano e sostengono il progresso della società intera.

Nella selezione e assegnazione dei vincitori sarà giudicata e premiata la singola immagine:
Primo classificato 800 Euro in denaro
Secondo classificato 500 Euro in denaro
Terzo classificato 400 Euro in denaro
Primi 30 classificati della sezione saranno premiati con la partecipazione ad una mostra esposta nel programma del Festival edizione 2017, faranno parte del catalogo specifico della mostra e una selezione sarà esposta in un calendario.
I premi della sezione sono offerti grazie al contributo non condizionato di Ibsa Farmaceutici Italia.

 

L’invio delle immagini deve essere effettuato tramite l’apposito modulo disponibile sul sito 

Exit mobile version