OpenDay a Spazio Labò con mostra collettiva di fine anno dei corsisti del corso Biennale in Fotografia a Bologna anno 2016/2017. 

L’evento, Flash Forward, è previsto per venerdì 29 giugno alle 18 nella sede di Spazio Labo’ | Photography in Strada Maggiore 29, Bologna.
 

Flash Forward, ovvero l’interruzione di una sequenza cronologica per introdurre un’azione che avverrà nel futuro. È questo il significato dell’evento: uno sguardo al futuro che si articola attraverso l’Open Day, che permetterà di approfondire i temi del Corso Biennale in Fotografia in partenza a ottobre 2018, e la mostra degli studenti che hanno appena terminato questo percorso, e che con la propria visione guardano oltre.

La presentazione del Corso Biennale in Fotografia , prevista per le 18, è l’occasione perfetta per chi fosse interessato a iniziare il percorso formativo con Spazio Labo’ e volesse ricevere maggiori informazioni e dettagli. Durante la serata sarà possibile visitare gli spazi dedicati alla didattica e incontrare alcuni docenti ed ex studenti del Biennio; verranno inoltre approfonditi i moduli previsti nei due anni di Corso e saranno presentate le Edizioni Labo’, volumi a tiratura limitata con alcuni dei lavori più recenti dei partecipanti al Biennio.

 

 

Alle 19 inaugurerà la mostra collettiva del biennio 2016/2018, a cura di Laura De Marco e Giuseppe De Mattia, un progetto che nasce dal risultato del lavoro di cinque
studenti e racconta, attraverso diverse modalità espositive, le diverse interpretazioni che i giovani autori hanno sviluppato nel corso dell’anno su temi e progetti personali, spaziando all’interno dei linguaggi della fotografia e dei suoi usi.

Flash Forward è un distillato della visione che Spazio Labo’ ha deciso di trasmettere all’interno del Corso Biennale in Fotografia: un percorso di studi completo che unisce teoria, pratica e una grande attenzione nei confronti della fotografia come espressione artistica contemporanea. Alla base del Biennio vi è la volontà di permettere a ogni studente di trovare la propria voce, sviluppando uno stile e un linguaggio personali e consapevoli. Una visione in grado di guardare al presente e soprattutto al futuro, interpretandone le sue più varie forme.

In mostra: Samantha Azzani, Francesca Casarini, Martina Ferrara, Claudia Laus, Manuel Montesano.

Al termine un aperitivo offerto da Spazio Labo’.

ORARI APERTURA MOSTRA
da lunedì a venerdì, 15-19
ingresso libero

www.spaziolabo.it