Per la notte bianca dell’arte, in occasione di Arte Fiera, Foto Image ospita per una sola notte la mostraWith my own hands” di Fulvio Bugani.

fulvio bugani mostra bologna
fulvio bugani

L’esposizione fa parte di un ampio progetto sull’agricoltura sostenibile a Cuba, luogo dove l’autore sta lavorando dal 2009. Altre parti di questo progetto, come il lavoro “Soul” y Sombras hanno ricevuto diversi importanti riconoscimenti internazionali (Leica Oskar Barnack 2016) e sono state esposte in diverse gallerie in tutto il mondo.

fulvio bugani mostra bologna
fulvio bugani

With my own hands” è un viaggio nella campagna di Cuba, una parte meno conosciuta dell’isola, lontano dai riflettori dei luoghi più turistici. Qui la vita segue il ritmo della natura: il risveglio del sole, gli animali come compagni eterni, la terra come partner leale e il raccolto come prezioso tesoro.

With my own hands” è una storia sui contadini e sul loro rapporto forte e autentico con la Madre Terra. Questo ritratto genuino della loro dura vita vuole essere una sorta di inno dedicato a una delle prime forze vitali per l’economia di Cuba.

fulvio bugani mostra bologna
fulvio bugani

Nato a Bologna nel 1974, Fulvio Bugani è un fotografo documentarista freelance specializzato in reportage. Il suo lavoro esplora principalmente questioni socio-culturali e l’interconnessione tra società e persone.

Ciò che lo interessa maggiormente è la vita quotidiana della gente comune, perchè attraverso di essa si possono comprendere molte dinamiche sociali.

fulvio bugani mostra bologna
fulvio bugani


Collabora attivamente con Medici Senza Frontiere (MSF) e Amnesty International, per i quali ha svolto reportage sui diritti umani.
Nel 2015 è stato premiato al World Press Photo, per il suo lavoro sui transgender musulmani in Indonesia, mentre il suo reportage su Cuba è stato premiato al Leica Oskar Barnack Award 2016. Dal 2015 collabora con Leica Camera e dal 2017 è uno dei tre ambasciatori
internazionale per Leica M10. Nel 1999 ha fondato il proprio studio, Foto Image, per il quale organizza corsi di fotografia, workshop e realizza servizi fotografici.

With My Own Hands
DoveFoto Image, via delle Belle Arti 19
Quando2 febbraio 2019
Ingresso libero
Oraridalle ore 19.00 alle ore 24.00
Infowww.fotoimage.it