Premio Canon Giovani Fotografi 2019
Premio Canon Giovani Fotografi 2019

Riparte il concorso fotografico legato al Premio Canon Giovani Fotografi 2019.

L’iniziativa si rivolge ai giovani italiani dai 18 ai 35 anni di età e offre un’opportunità di affermazione professionale a tutti coloro che amano il mondo delle immagini.

Premio Canon Giovani Fotografi 2019
Premio Canon Giovani Fotografi 2019

Il filo conduttore della 14esima edizione del premio è Raccontaci una storia; una storia di vita vissuta oppure un progetto creativo che nasce dall’immaginazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 maggio 2019.

https://www.facebook.com/CanonItaliaSpA/videos/2044058995708130/

Le categorie e i premi

Sulla scia dell’edizione da record del 2018, che ha raggiunto quasi mille iscritti, il premio torna confermando le due grandi categorie Fotografia e Multimedia e aggiungendo due importanti novità: la fotografia sportiva e l’esposizione dei progetti finalisti a Cortona On the Move.


categoria fotografia e sport

Qui occorre sviluppare un progetto originale composto di un minimo di 10 scatti fino ad un massimo di 15 immagini. Ma attenzione! E’ importante anche saper raccontare, a parole il progetto. E’ richiesto infatti un testo di presentazione che, insieme alla forza visiva delle fotografie, riesca ad appassionare e impressionare la giuria.
Ad essere premiati saranno i primi tre lavori classificati e un progetto dedicato alla fotografia sportiva, che riceveranno attrezzatura Canon e sessioni di tutorship da importanti photo editor italiani, per supportarli nella loro crescita professionale.


categoria multimedia

Dediacta a chi ama sperimentare, tentare nuovi stili e approcci innovativi. Il progetto infatti deve rappresentare una combinazione di almeno due media. Che si tratti di video, fotografie, infografiche, testi o suoni, l’importante è la capacità di creare una storia unica e coinvolgente. Spetterà alla giuria assegnare il premio, che in questo caso, andrà in esclusiva al primo classificato.

I premi

I candidati che si classificheranno nelle prime tre posizioni per la categoria fotografia, il candidato per la menzione speciale dedicata alla fotografia sportiva e il primo classificato per la categoria multimedia avranno l’opportunità di ricevere tutorship con photo editor di fama internazionale, per approfondire e sviluppare le loro competenze professionali.

Inoltre i lavori premiati saranno esposti al festival di Cortona On The Move, occasione unica per poter presentare i progetti a un pubblico di esperti e appassionati.

Infine saranno messe in palio alcune delle tecnologie di riferimento dell’offerta Canon attuale da Canon EOS R ai modelli Canon EOS 6D Mark II, Canon EOS M50, Canon EOS 7D Mark II, le ottiche EF ed RF.

Scopri info, giuria e regolamento sul sito del premio

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here